Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per sabato 1 e domenica 2 giugno

da | Mag 31, 2019 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per sabato 1 e domenica 2 giugno prevede due belle giornate di sole e temperature calde.

SABATO 1 GIUGNO

MODENA In pianura sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera in pianura sereno, sui rilievi nuvolosità variabile.

Temperature minime del mattino comprese tra 12 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 21 °C sui rilievi e 26 °C in pianura.

Velocità massima del vento fino a 19 km/h.

Il sole sorge alle 05:33 e tramonta alle 20:54

In Emilia-Romagna

Stato del tempo: generalmente sereno o poco nuvoloso per il passaggio di nuvolosità di scarsa consistenza sul settore centro-orientale durante la mattina e in serata. Annuvolamenti localmente più consistenti sull’Appennino, in particolare quello romagnolo, durante le ore centrali della giornata con bassa probabilità di brevi rovesci.

Temperature: in lieve aumento, minime attorno a 14/15 e massime comprese tra i 23/24 gradi della fascia costiera e i 26/27 gradi delle pianure emiliane.

Venti: deboli variabili in pianura, nord-orientali sui rilievi.

Mare: poco mosso.

DOMENICA 2 GIUGNO

MODENA Al mattino sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievitemporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata; dalla sera sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime del mattino comprese tra 15 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 23 °C sui rilievi e 27 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 17 (pianura) e 55 km/h (rilievi).

Il sole sorge alle 05:33 e tramonta alle 20:55

In Emilia-Romagna

Stato del tempo: al mattino prevalentemente sereno o poco nuvoloso salvo annuvolamenti localmente consistenti sui rilievi romagnoli con possibilità di qualche breve rovescio o temporale. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme in Appennino con probabili rovesci anche temporaleschi lungo il crinale, cielo temporaneamente velato in pianura. Verso sera non è escluso qualche temporale in prossimità del Po.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo con valori attorno ai 15 gradi, massime in lieve ulteriore aumento con valori compresi tra i 23/25 gradi della costa e i 28 gradi delle pianure emiliane.

Venti: deboli variabili sul settore centro-occidentale, deboli prevalentemente nord-orientali sulla Romagna.

Mare: poco mosso.

 

Condividi su: