Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola le più belle bambole del mondo

da | Mag 10, 2019 | Mirandola | 0 commenti

Sarà inaugurata sabato 11 maggio a Mirandola, alle 17, la mostra “Le più belle bambole del mondo. Dal 1945 ai giorni nostri”, allestita in via Castelfidardo, 12.

L’esposizione, che potrà essere visitata fino al 19 maggio, è organizzata dall’associazione Amici della Consulta in collaborazione con la Consulta del volontariato e con il patrocinio del Comune di Mirandola.

“Vi sono esposte le più belle bambole originali dal mondo Furga, di una collezione privata. – spiega Carla Gavioli, presidente degli Amici della Consulta –. Non tutti conoscono questo marchio ma appena visiterete la mostra ne riconoscerete qualcuna che magari vi ha fatto compagnia durante la vostra infanzia e sarà l’occasione per condividere con figli, nipoti e amici questi ricordi e anche far conoscere ai più giovani che giocando, vestendo, cullando una bambola si potevano inventare storie fantastiche. L’esposizione sarà allestita nel negozio di proprietà di Maurizio Gavioli, che generosamente lo ha messo a nostra disposizione e al quale va il nostro più sentito ringraziamento”.

 

Condividi su: