Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, saranno installati oltre 8.400 nuovi contatori elettrici

da | Mag 11, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Arrivano anche a Nonantola i nuovi contatori per l’energia elettrica.

La società E-distribuzione ha comunicato che, a partire dal mese di maggio, procederà all’installazione di oltre 8.400 nuovi contatori elettronici per l’energia elettrica in sostituzione di quelli già presenti nelle abitazioni.

I nuovi contatori elettronici, oltre a fornire i servizi di telelettura e di telegestione già disponibili con gli attuali apparecchi in dotazione, offriranno ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home.

Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo.

L’esecuzione dei lavori è affidata da E-Distribuzione ad una ditta specializzata del settore e la data esatta della sostituzione sarà comunicata al cliente tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.

Nell’organizzazione di questo progetto, E-Distribuzione ha ritenuto che fosse prioritario garantire ai cittadini la massima trasparenza ed assicurare loro tutte le informazioni necessarie anche al fine di prevenire eventuali possibili truffe.

Gli operatori addetti alla sostituzione dei contatori saranno ben identificabili in quanto dotati di un tesserino identificativo con fotografia, sia esso dipendente di E-Distribuzione che dell’impresa appaltatrice.

La società E-distribuzione ha messo a disposizione dei clienti un ulteriore strumento di verifica e garanzia, infatti l’identità dell’operatore potrà essere accertata anche chiedendo allo stesso di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Inoltre, registrandosi gratuitamente all’area riservata del sito e-distribuzione.it si potrà scaricare il rapporto di sostituzione riportante tutti i dati di interesse, comprese le letture di rimozione, a partire dal secondo giorno successivo all’intervento.

Per le informazioni:

sul sito di E-distribuzione.it, www.e-distribuzione.it/it/open-meter.html, sono disponibili le informazioni tecniche relative al progetto, è possibile consultare il piano di installazione e scaricare il materiale illustrativo, come la guida tecnica al nuovo contatore elettronico “Open Meter”;

Ufficio Relazioni con il Pubblico comunale di Via Provinciale Ovest, 57 – 41015 Nonantola (Mo), il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00; il mercoledì ed il sabato dalle 08.00 alle 12.00; ed il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00, ai numeri telefonici 059-896621 / 059-896625

Condividi su: