Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Piena del Secchia, chiuso il ponte di Concordia

da | Mag 14, 2019 | In Primo Piano, Concordia, Basso mantovano | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Nella mattina di martedì è stato chiuso il ponte di Concordia, per via della piena del Secchia. Restano chiusi anche ponte Alto, ponte dell’Uccellino, ponte Motta e ponte Pioppa.

Le notizie dal Comune di Concordia:

4° AGGIORNAMENTO ALLERTA PIENA SECCHIA DEL 14 MAGGIO 2019 – ORE 9.00
PONTE DI CONCORDIA CHIUSO

Il Centro Operativo Comunale prosegue le attività di gestione dell’emergenza e di monitoraggio delle arginature del fiume Secchia h 24 con la presenza del personale comunale dell’area tecnica, servizi alla persona, affari generali, della Polizia Municipale e con il supporto di volontari di Protezione civile.Il PONTE sul fiume Secchia a Concordia è stato CHIUSO e resterà tale fino a nuove disposizioni.

Alle ore 8.30 di martedì 14 maggio il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia ha raggiungo i 10,72 metri. È possibile seguire l’evoluzione in tempo reale della piena osservando il livello idrometrico del Secchia al link: https://arpae.it/sim/pagine/osservazioni_e_dati/grafico_sensore.php?t=L&c=45202

È possibile leggere i documenti di monitoraggio dell’allerta meteo da parte della Protezione Civile regionale al link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/homepage

Si ricorda quanto già comunicato in precedenza: nella giornata di oggi, martedì 14 maggio 2019, è stata disposta la CHIUSURA DEL NIDO D’INFANZIA E DELLE SCUOLE del territorio comunale.Si raccomanda di non avvicinarsi agli argini del fiume, di limitare gli spostamenti in automobile, di prestare massima attenzione nel percorrere ponti e strade a ridosso degli argini.Ai cittadini si raccomanda di tenersi in aggiornamento con le comunicazioni che saranno diramate fino alla fine dell’emergenza.

Il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto, senza interruzione di continuità, presso la sede municipale in Piazza 29 Maggio e per ogni informazione è possibile contattare il centralino del Comune al numero 0535.412911.

Condividi su: