Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ponte Pioppa e Ponte Motta, livelli in calo ma è atteso un nuovo aumento del livello del fiume

da | Mag 29, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA – I valori idrometrici di Ponte Motta e Ponte Pioppa stanno iniziando a scendere e durante ultima rilevazione ufficiale delle 11 misuravano rispettivamente 8.93 mt e 10.24 mt, superando in entrambi i casi la soglia arancione ma rimanendo ben al di sotto della soglia rossa. Lo rende noto un comunicato del Comune di Novi che aggiunge:

Prosegue il monitoraggio degli argini da parte gruppo comunale di Protezione Civile in funzione sia delle piogge cadute in nottata e mattinata sulle colline che di quelle previste nel pomeriggio sul territorio, che porteranno ad un nuovo aumento del livello del fiume. In base alle stime della Protezione Civile Regionale non sono comunque previste per la giornata di domani interruzioni dei servizi pubblici e scolastici.

Si segnalano la chiusura di Ponte Alto, Uccellino e Ponte Motta mentre risultano aperti Ponte San Martino Secchia, Ponte Bacchello, Pioppa, Concordia e Bondanello.

Si invitano i cittadini a tenersi costantemente informati circa l’evoluzione dello stato del fiume e di non avvicinarsi a ponti e argini per motivi di curiosità. Sarà cura del Sindaco aggiornare costantemente i cittadini. Ribadiamo che è fondamentale fare riferimento solo a notizie istituzionali, consultando il sito internet o  il profilo facebook del Comune. Per consultare il sito della regione dedicato alle emergenze meteo clicca qui.

I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile hanno predisposto per tutta la giornata di oggi un punto informativo presso la sala civica “F. De Andrè” in via Mazzini, 9 a Rovereto s/S. dalle ore 20.00.  Il Centro Operativo Comunale di Novi di Modena è operativo presso la sede Municipale temporanea in viale Vittorio Veneto, 16 a Novi di Modena e risponde per qualsiasi informazione, emergenza oppure per raccogliere particolari esigenze al numero 059/6789151. Dalle 18.00 di oggi alle 8.00 di domani le telefonate saranno deviate alla centrale operativa della Polizia Municipale delle Terre d’Argine. Dalle 8.00 di domani il servizio informativo riprenderà regolarmente presso la sede comunale.

In copertina una foto di repertorio

Condividi su: