Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primo maggio a Cavezzo, sembrava una giornata baciata dal sole e invece…

da | Mag 18, 2019 | In Primo Piano, Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Spuntano alcuni retroscena che hanno fatto da sfondo al raduno trattoristico che lo scorso 1 maggio, come ogni anno, ha fatto registrare una grandissima partecipazione complice anche una giornata baciata dal sole.

Due i fatti avvenuti lontano dal successo del raduno. Il primo ha per protagonista un trattore beccato dal photored della Municipale a passare con il rosso mentre andava al raduno. Per questo gli è stata comminata una sanzione.

Il secondo, invece, è accaduto quando ormai la sfilata si era conclusa ed ha per protagonista un pick up, immatricolato come autocarro. Sul cassone del mezzo c’erano infatti dieci persone, ospitate per evitare di percorrere i 500 metri che le separavano dal punto ristoro. Il fatto è che il mezzo non era autorizzato al trasporto di persone. La Pm lo ha multato proprio per questo trasporto “eccezionale”: se fosse accaduto qualcosa, le conseguenze sarebbero state ben più pesanti di una multa.

La notizia del pick up è rimbalzata sui social suscitando qualche perplessità. Qualcuno ha giudicato eccessivo l’intervento della Pm che ha comminato la sanzione, altri invece hanno sottolineato come quello sia stato tempestivo e opportuno, proprio per scongiurare il peggio.

“Le regole ci sono e vanno rispettate”, ha commentato al nostro giornale il comandante della Pm di Cavezzo Egidio Michelini.

 

Condividi su: