Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rami di Ravarino, il limite di velocità della discordia

da | Mag 25, 2019 | In Primo Piano, Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Prima voluto e ora criticato. A Rami di Ravarino il limite dei 30 km/h attivo da qualche giorno sta creando qualche malumore tra i cittadini. Il malcontento sta trovando in queste ore ampio sfogo, come accade ormai ultimamente, sui social dove i pro e i contro (molto più numerosi almeno in fatto di post) stanno discutendo del provvedimento.

Qualche settimana fa il Comune aveva installato la segnaletica “divieto limite velocità 30 km/h” dal civico 1484 di via Maestra al civico 1135 di via Argini nella curva a gomito nel centro abitato di Rami, sulla base di un’ordinanza  (la n.36 dell’1 aprile 2019) che valutava la necessità di abbassare il limite massimo di velocità.

Ora, però, alcuni cittadini lamentano che quel limite rallenti troppo la circolazione e che sia – dice qualcuno – “mirato solamente all’eventuale possibilità di fare multe, alla faccia della prudenza”. Alcuni sostengono che quel limite serve ad affrontare la curva in modo più sicuro evitando così di invadere l’altra corsia.

Così come non piace l’autovelox installato prima del semaforo del cimitero. I pedoni dal canto loro vedono come una benedizione queste soluzioni perché così possono attraversare con maggiore serenità.

 

Condividi su: