Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scuole chiuse a Concordia martedi per la piena del Secchia

da | Mag 13, 2019 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

Scuole chiuse martedì a Concordia per l’allerta legata alla piena del Secchia. Lo annuncia il Comune di Concordia:

13/05/2019 – CONCORDIA: ALLERTA METEO – ATTIVATO IL COC E IL MONITORAGGIO DEGLI ARGINI DEL SECCHIA

Il Comune di Concordia, in considerazione dell’allerta meteo diramata dall’Agenzia ARPAE della regione Emilia Romagna nr. 38 valida dal 13/05/2019 a seguito delle abbondanti piogge, ha attivato la fase di “allerta arancio” per criticità idraulica (allertameteo.regione.emilia-romagna.it/allerte-e-bollettini#.WRQ-38bYXcs).

E’ attivo il Centro Operativo Comunale e si è tenuta una prima riunione operativa nella mattinata in cui il Sindaco ha disposto la CHIUSURA del NIDO d’infanzia e delle SCUOLE di ogni ordine e grado del territorio comunale per la giornata di martedì 14 Maggio 2019.

Il PONTE sul Secchia è APERTO fino a nuove comunicazioni.

Dal pomeriggio inizia il monitoraggio degli argini del fiume Secchia e il passaggio della piena a Concordia è previsto nella giornata di martedì 14 Maggio.

Alle ore 9:30 di lunedì 13 maggio il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia ha raggiunto i 6,85 metri. È possibile seguire l’evoluzione in tempo reale della piena osservando il livello idrometrico del Secchia al link (https://www.arpae.it/sim/pagine/osservazioni_e_dati/grafico_sensore.php?t=L&c=45202 ).

Ai cittadini si raccomanda di tenersi in aggiornamento con le comunicazioni che saranno diramate fino alla fine dell’emergenza.

Si avvisa che il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto presso la sede municipale in Piazza 29 Maggio e per ogni informazione è possibile contattare il centralino del Comune al numero 0535.412911. Le informazioni saranno aggiornate anche attraverso il sito web del Comune e al link “Allerta Meteo”.

Il Sindaco
Luca Prandini

Condividi su: