Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma 2012, la Camera boccia gli emendamenti per la ricostruzione

da | Mag 24, 2019 | Cronaca | 0 commenti

MIRANDOLA E DINTORNI – “I membri della Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord si dichiarano profondamente amareggiati per la bocciatura degli emendamenti a favore delle aree colpite dal terremoto del 2012,  avvenuta nella giornata di mercoledì 22 maggio alla Camera dei Deputati”.

Lo scrivono in una nota gli Amministratori dell’Area Nord che aggiungono:

Il terremoto non è una questione di parte e mai come in questa cruciale fase di ricostruzione matura le istituzioni e le comunità colpite devono essere sostenute. Gli Amministratori dell’Unione auspicano che, conclusa la tornata elettorale, a Roma risolvano rapidamente la questione, che non è una boutade elettorale, ma un tema molto importante.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che in un post su Facebook ha scritto:

Sono amareggiato per la bocciatura alla Camera degli emendamenti a favore delle aziende agricole colpite dalle gelate di inizio 2018, delle comunità che hanno subito l’esondazione del Reno di inizio 2019, dell’area del sisma dell’Emilia del 2012. In un colpo solo Governo e maggioranza in Parlamento hanno voltato le spalle agli stessi cittadini che, qui in Regione, ci incalzano a tutelare (giustamente aggiungo io). Ribadisco che stiamo facendo e faremo tutto quello che è necessario perché nessuna impresa e nessun cittadino sia lasciato solo, ma chiederei un po’ di coerenza: non si può urlare a Bologna e poi infischiarsene a Roma. Governare significa assumersi delle responsabilità e metterci la faccia, come noi e i nostri sindaci facciamo tutti i giorni. Confido che il Governo voglia trovare altre strade per rispondere ai problemi che ieri sono stati derubricati.

Condividi su: