Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma 2012, un concerto per non dimenticare

da | Mag 27, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – In occasione del settimo anniversario del sisma Amministrazione comunale e Società filarmonica ‘Giustino Diazzi’ organizzano il concerto ‘ITALIA AMORE MIO’, viaggio nella canzone italiana, con la Filarmonica ‘Giustino Diazzi’ diretta dal Maestro Marco Bergamaschi e la partecipazione straordinaria di Vittorio Matteucci dal musical ‘Notre Dame de Paris’. Il concerto ad ingresso gratuito si terrà mercoledì 29 maggio, alle ore 21, presso la sala polivalente della scuola secondaria “Barbato Zanoni”.

Anche per l’anno 2019 tornano le note e la musica della bicentenaria Filarmonica “Giustino Diazzi” con il primo straordinario concerto che aprirà la rassegna degli appuntamenti musicali a Concordia sulla Secchia. Un concerto per commemorare il settimo anniversario del sisma.

Verranno eseguiti brani apprezzati e ascoltati a livello internazionale: Mina, Lucio Dalla, Domenico Modugno, Massimo Ranieri e tanti altri ancora.

L’ospite della serata sarà uno dei volti più importanti del panorama del teatro musicale: Vittorio Matteucci, cantante e attore di fama internazionale, ricordato principalmente nei panni del perfido arcidiacono Frollo nell’opera teatrale “Notre Dame de Paris” di Cocciante, opera che riscuote tutt’ora uno strepitoso successo in tutta Italia.

 

Condividi su: