Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Terre d’Argine, Cgil Cisl e Uil incontrano i candidati sindaco

da | Mag 4, 2019 | Soliera, Amm. Soliera | 0 commenti

I tre sindacati Cgil Cisl e Uil delle Terre d’Argine organizzano un confronto con i candidati sindaco nei comuni che il prossimo 26 maggio andranno alle elezioni. Il primo appuntamento è nel comune di Soliera lunedì 6 maggio, a seguire gli altri.

Ecco il calendario degli incontri:

Soliera
lunedì 6 maggio
ore 20.30
Sala Nuovo cinema Italia
via Garibaldi, 80 – Soliera
Incontro con: Solomita Roberto (PD), Lodi Marco (Rilanciamo Soliera), Pò Cristina (Lega), Rossi Andrea (M5S)

Carpi
giovedì 9 maggio
ore 15.00
Sala Loria
via Pio Rodolfo, 1 – Carpi
Candidati sindaco sono: Bellelli Alberto (PD )sindaco uscente, Boccaletti Federica (Lega), Medici Monica (M5S), Michele Pescetelli (Carpi futura)

Campogalliano
lunedì 20 maggio
ore 14:30
Sala R1 via Marconi, 17 – Campogalliano
Candidati sindaco sono: Guerzoni Paola (PD )sindaco uscente, Costa Enea (Uniti per Campogalliano), Lugli Paolo (M5S), Rubbiani Marco (Progetto Campogalliano)

Scrivono così in una nota i tre sindacati:

Il sindacato, in quanto corpo sociale intermedio, è portatore di interessi e rappresenta le esigenze dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini, per questo si evidenzia l’importanza di incontri periodici tra le organizzazioni sindacali e le amministrazioni comunali.

L’intento è mettere a sistema e valorizzare la partecipazione delle parti sindacali, nonché un rafforzamento delle relazioni reciproche, utili ad attivare ulteriori canali di partecipazione dei cittadini e a favorire così la promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale del Distretto.

I temi di primario interesse per i sindacati sono: i servizi socio-sanitari per una popolazione che invecchia, le politiche abitative, sia per gli alloggi di edilizia popolare e sia per la riqualificazione del patrimonio immobiliare, le politiche fiscali con attenzione al contenimento delle aliquote e delle tariffe comunali, i possibili interventi per aiutare e sostenere il lavoro e l’occupazione, contrasto alla evasione fiscale e contributiva.

Condividi su: