Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Uniti per Bastiglia: “L’Alert System ha mandato gli avvisi tardi. E’ un flop”

da | Mag 9, 2019 | Bastiglia, Amm. Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – Uniti per Bastiglia: “L’Alert System ha mandato gli avvisi tardi. E’ un flop”. La lista civica che alle prossime amministrative candida Marco D’Ambrosio e sfida la sindaca uscente Francesca Silvestri, traccia un bilancio del nuovo servizio di allerta che il Comune manda ai cittadini via messaggio. E il giudizio è negativo.

Ecco le parole della lista Uniti per Bastiglia

Annunciato in pompa magna dall’amministrazione come l’ennesima grande trovata insostituibile per i cittadini, alla prima prova è stato, di fatto, un flop… E’ passata l’ultima piena, e non possiamo che osservare con disappunto che il sistema messo in campo dal comune per le allerte denominato “alert system” arrivato peraltro con diversi anni di ritardo rispetto al limitrofo comune di Bomporto, non ha funzionato.

Quando sono in corso allerte meteo il sistema dovrebbe garantire ai cittadini iscritti al (dis) servizio di mettersi al riparo. L’ultima emergenza è stata emessa dalla Regione Emilia Romagna la domenica alle 12.00 ed il messaggio del comune è arrivato lunedì alle 8.30 durante il passaggio del colmo di piena oltre 20 ore di ritardo.

Auspichiamo che le prossime emergenze lo strumento per le allerte meteo venga utilizzato a dovere.

Condividi su: