Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

In via Valnemorosa partono i lavori per le fognature

da | Mag 9, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Sono partiti i lavori per il rifacimento della rete fognaria in via Valnemorosa. L’intervento prevede la dismissione della rete fognaria principale e la posa di una nuova condotta nella stessa posizione di quella attuale. Durante l’esecuzione dei lavori saranno ripristinati tutti gli allacci privati ed i collegamenti con le caditoie esistenti. L’innesto della nuova fognatura è previsto nella condotta presso via Martiri della Libertà, defluente verso il collettore principale di via per Mirandola.

Il cantiere – spiegano dal Comune – sarà articolato in diversi step al fine di limitare la chiusura delle strade e contenere il più possibile il disagio per cittadini e residenti.

Terminato il cantiere di via Valnemorosa l’intervento si sposterà in via Agnini. In questo caso la nuova fognatura sarà realizzata al centro della strada allontanandosi così dalle alberature esistenti.

Il rifacimento della rete fognaria di via Valnemorosa e via Agnini prevede una spesa di € 528.000 a carico dell’amministrazione comunale.

A conclusione dei lavori di rifacimento delle fognature si procederà con il rinnovo della rete idrica nella zona residenziale di via Gramsci, via Agnini, via Valnemorosa per potenziare una zona che negli ultimi anni ha subito un aumento della portata. Tale intervento prevede una spesa di € 621.000.

Se le condizioni meteo saranno favorevoli si prevede che il rifacimento della rete fognaria e di quella idrica in tutti i tratti oggetto di intervento possano concludersi entro la fine dell’anno.

Successivamente sono previsti interventi di sistemazione dei marciapiedi nelle vie interessate dai lavori.

Condividi su: