Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Wedding smile: il trend del sorriso perfetto per il matrimonio

da | Mag 31, 2019 | Rubriche, Consigli di salute, LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali, Salute | 0 commenti

L’organizzazione di un matrimonio è sempre molto dettagliata. Nulla si lascia al caso e tutto è programmato affinché sia un giorno perfetto e felice per gli sposi e per i loro invitati.

Talvolta succede che non siano i fiori o le pietanze a preoccupare le giovani spose, quanto il loro sorriso, spesso segnato da difetti che possono essere facilmente corretti con il giusto trattamento, organizzato secondo un calendario di alcuni mesi, per arrivare all’altare con un sorriso smagliante. Se per il trucco e l’acconciatura bastano poche ore, per quanto riguarda il sorriso è importante giocare d’anticipo e muoversi nei tempi giusti per arrivare al matrimonio con denti bianchi e diritti. Ogni difetto estetico richiede tempistiche adeguate che variano da caso a caso.

Eccone alcuni:

Sbiancamento dentale
Tutti i futuri sposi desiderano denti bianchi per il loro matrimonio, per questo quello dello sbiancamento dentale è senza dubbio tra i più richiesti. Per avere denti bianchi, magari evitando fastidi come la sensibilità dentale che è abbastanza comune dopo questo tipo di trattamenti, sarebbe opportuno recarsi nello studio dentistico qualche mese prima delle nozze.

Ortodonzia invisibile
La terapia per i denti storti va programmata con largo anticipo. In alcuni casi è possibile che i primi miglioramenti siano visibili nel giro di pochi mesi, ma altri hanno bisogno di tempi più lunghi, a seconda della gravità del caso. Per questo è consigliabile andare dal dentista almeno un anno prima. Anche se la terapia non sarà conclusa per il giorno del matrimonio, l’ortodonzia linguale senza attacchi consentirà all’apparecchio fisso di non lasciare alcuna traccia nelle foto.

Faccette dentali
Ci sono alcuni difetti che possono essere corretti con le faccette dentali, cioè sottili protesi in ceramica feldspatica o in disilicato di litio che permettono di realizzare restauri minimamente invasivi, migliorando l’estetica del sorriso. Solitamente vi si ricorre quando i denti presentano discromie, erosioni dentali, alterazioni nella forma e nel volume, piccole fratture o consunzione a causa del bruxismo.

Pulizia dei denti
La pulizia dei denti andrebbe fatta, normalmente, un paio di volte l’anno, in modo da eliminare efficacemente la placca ed il tartaro, prevenendo l’insorgere di patologie gravi. Andrebbe fatta almeno una decina di giorni prima del matrimonio, in modo da avere una bocca fresca e pulita. Ciò consentirà di sentirsi maggiormente a proprio agio con un sorriso bello e luminoso.

Mantenimento dei denti perfetti per il matrimonio
Sicuramente il ruolo del dentista è importante, ma una volta svolti trattamenti anche lo sposo o la sposa devono tener conto di alcuni accorgimenti, come lavare i denti dopo ogni pasto, utilizzare il filo interdentale e fare controlli periodici dal dentista, in modo da mantenere sempre un sorriso smagliante, pianificando con cura eventuali ritocchi per il grande giorno.

Vieni a trovarci per un sorriso migliore!!!

Studio Dentistico Iperdent 

tel. 059/749092

www.iperdent.it

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

Condividi su: