Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alberto Greco e la Giunta di Mirandola, le indiscrezioni: monocolore Lega e rabbia di Forza Italia

da | Giu 24, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – L’appuntamento è nel primo pomeriggio, coi giornalisti convocati in Comune. Ma le indiscrezioni sulla prima giunta di centrodestra di Mirandola cominicano a filtrare.

Sono gli esclusi a parlare, ed esclusi di eccellenza: Forza Italia. Infatti, secondo quanto si apprende, il neo sindaco leghista Alberto Greco avrebbe scelto una giunta monocolore, composta solo da assessori in capo alla Lega. Niente spazio agli alleati politici della campagna elettorale (in foto), quindi.

In casa Forza Italia la delusione è tanta, anche perchè dopo tanti anni di opposizione, ora che c’era davvero la possibilità di governare, vedersi sfilare così la prospettiva di un assessorato è dura. Marian Lugli, uno dei più autorevoli esponenti del partito mirandolese, lo spiega con molta eleganza in un post su Facebook:

Forza Italia Mirandola, nonostante il FONDAMENTALE contributo dato per la vittoria del centrodestra a Mirandola, dopo 74 anni di sinistra, non sarà presente nella squadra di governo della città. Mi sarei messo in prima persona al servizio dei cittadini, per contribuire al cambiamento di questa città. Non smetterò mai di ringraziare gli elettori di Forza Italia e i miei 100 elettori. Auguro un buon lavoro ai nuovi amministratori

Per la cronaca, Forza Italia per prima si è divisa sul nome da proporre. In lizza c’erano Lugli, appunto, e Tirabassi, sostenuto da Antonio Platis che ora è consigliere a Nonantola.

Ecco i nomi dei componenti della Giunta Greco:  leggi qui

Condividi su: