Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alla scoperta degli alberi giganti di Cavezzo, Medolla e Soliera

da | Giu 19, 2019 | Medolla, Cavezzo, Soliera | 0 commenti

CAVEZZO – MEDOLLA – SOLIERA –  Si intitola i “Giganti della Bassa”  ed è in programma domenica 23 Giugno il primo itinerario dendrogastronomico della Bassa, tra grandi alberi e grandissimi piatti.
Sette anni fa la Bassa è stata colpita dal sisma: un evento drammatico che ha messo in ginocchio i monumenti architettonici, ma non quelli arborei: i tre giganti della Bassa, infatti, sono ancora al loro posto, più belli e grandi che mai, in attesa che qualcuno gli faccia vista.
Domenica 23 Giugno alle 18 si potrà seguire Carlo Mantovani, giornalista e scrittore concordiese autore dell’innovativa guida turistica regionale Le Radici del Gusto – Itinerari dendrogastronomici, che vi accompagnerà attraverso le campagne della Bassa alla scoperta di tre sbalorditivi monumenti arborei: si partirà da Medolla, per vedere un cedro di 150 anni; poi toccherà a Cavezzo, dove vegeta il più grande pioppo nero della provincia.
L’itinerario terminerà a Soliera, per ammirare quella che in molti pensano sia la quercia più bella della provincia e, agrodulcis in fundo, assaggiare il leggendario e squisito tortello all’aceto balsamico, protagonista gastronomico della fiera di San Giovanni.
Per informazioni e prenotazioni, chiamare il seguente numero: 388 3466199.

Condividi su: