Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Avis Nonantola spegne 60 candeline con la Festa del Donatore domenica 23 giugno

da | Giu 22, 2019 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Domenica 23 giugno, in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione dell’Avis Comunale di Nonantola, dalle ore 9 è in programma la Festa del Donatore. Presenti all’evento i soci donatori, l’Amministrazione Comunale, le associazioni locali e le Avis comunali con i loro Alfieri e Presidenti 

Cenni di storia dell’Avis Comunale di Nonantola

23 settembre del 1959, è la data di nascita della sezione AVIS di Nonantola. Il 4 ottobre 1959 i primi donatori volontari – ben 76 – si riunirono in assemblea per eleggere il direttivo e approvare lo statuto. Quel 1959 segnò l’inizio di un’avventura solidale, che prosegue con ottimi risultati da 60 anni. 

Un traguardo importante il 60° anniversario – spiega il Presidente di Avis Nonantola Romano Ghelfi – per ricordare chi in questi anni ha scelto di donare il proprio sangue, compiendo ogni volta un gesto di alto profilo sul piano medico e sanitario, ma soprattutto su quello etico e sociale”. 

Il 2019 la sezione AVIS Comunale di Nonantola – prosegue Ghelfi – ha accumulato un patrimonio di solidarietà che è doveroso celebrare con orgoglio e un pizzico di solennità. La cerimonia del 23 giugno è organizzata dalla locale sezione AVIS e patrocinata dal Comune di Nonantola, in collaborazione con il Gruppo Artisti Nonantolarte  e l’ Associazione La Clessidra.

Il programma del 23 giugno

Dalle ore 9 alle 9 30: raduno dei soci Avis presso la sede di Viale Rimembranze 10.

Formazione del corteo, deposito corona di alloro alla lapide alla perenne memoria dei Donatori Defunti Avis in via Marconi 

Proseguimento del corteo fino alla rotonda di via Fossa Signora/ Italo Calvino per l’ubicazione dell’Opera Avis “Piccoli gesti che seminano gocce di speranza e solidarietà”

Interventi e saluti delle autorità presenti all’inaugurazione dell’opera “Piccoli gesti che seminano gocce di speranza e solidarietà” con solenne benedizione.

Premiazione di benemerenza dei donatori che hanno raggiunto importanti traguardi.

Alle 12:30:  pranzo presso Villa Casino Riva in via Rovere 26 a Bagazzano.

Avis NONANTOLA

Condividi su: