Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bastiglia e Nonantola la posta si consegna anche di sera

da | Giu 17, 2019 | Bastiglia, Nonantola | 0 commenti

Parte oggi il nuovo servizio di recapito delle Poste anche nel territorio comunale di Modena, frazioni comprese, oltre che a Bastiglia, Campogalliano e Nonantola. Il modello Joint Delivery garantirà la consegna della corrispondenza anche fino al tardo pomeriggio dal lunedì al venerdì e il sabato mattina. La nuova organizzazione è articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata “linea di Base”, garantisce la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata “linea Business”, è dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19.45 e al sabato mattina.La flotta aziendale del centro di recapito di Viale delle Nazioni a Modena è costituita da 94 motorini, 8 Free Duck (quadricicli elettrici); 26 mezzi furgonati Fiorino, 28 autoveicoli Panda (di cui 24 a metano/gpl), 7 Doblò, 20 Liberty 125, 5 Tricicli elettrici Ligier.

Sono 1.720 i km totali giornalieri percorsi nel bacino di competenza, che oltre al capoluogo comprende anche i territori comunali di Bastiglia, Campogalliano e Nonantola, 41.200 i civici serviti, che corrispondono a 208.950 famiglie e 31.200 fra uffici, aziende e attività commerciali.I volumi medi di corrispondenza gestiti quotidianamente riguardano 4.100 oggetti di posta registrata, 241 pacchi e 2.300 kg. di posta ordinaria.

“Con il Joint Delivery – spiegano le Poste – grazie anche all’accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani”. —

Condividi su: