Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuovo camino per la Ecobloks, la richiesta è al vaglio del Comune di Finale Emilia

da | Giu 21, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Nuovo camino per la Ecobloks, la richiesta è al vaglio del Comune di Finale Emilia. La conferma arriva dalla riunione del Consiglio comunale avvenuta giovedì sera, in cui il tema si è discusso grazie a una richiesta promossa dall’opposizione. il consigliere di Sinistra Civica StefanoLugli ha infatti presentato una interrogazione per chiedere alla Giunta di Sandro Palazzi notizie sui piani di espansione dell’azienda che produce pallet da residui di legno. La fabbrica della famiglia Spallanzani ha chiesto, infatti, l’autorizzazione ad aprire un nuovo camino, da aggiungere a quelli esistenti.

L’assessora Beatrice Ferrarini ha confermato la notizia e ha spiegato che l’iter di valutazione della richiesta avanzata da Ecobloks è in corso e che gli enti hanno richiesto alla ditta diverse integrazioni al progetto riscontrando diverse perplessità e criticità. “La modifica richiesta è senza ombra di dubbio molto impattante e dovremo tutti seguire l’iter con la massima attenzione”, commenta Lugli.

Mentre gli amministratori discutevano, tra il pubblico che assisteva al Consiglio è montata la protesta pacifica. Alcuni esponenti del comitato ambientalista Osservatorio ora Tocca a noi hanno infatti esposto i cartelli “Sindaco, ora blokkalo”, per chiedere a Palazzi di chiudere la fabbrica.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA ECOBLOKS FINALE EMILIA

Condividi su: