Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chiusa per irregolarità la piscina Miami di Soliera

da | Giu 19, 2019 | In Primo Piano, Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Chiusa per irregolarità la piscina Miami di Soliera. E’quanto deciso dal sindaco, Roberto Solomita, all’indomani delle rilevazioni fatte dai Carabinieri e dai Nas che hanno evidenziato una serie di problematiche all’interno della struttura.

Anche l’anno scorso, a fine agosto, la piscina venne chiusa dopo alcuni controlli sull’acqua.

Ancora una chiusura per irregolarità della piscina Miami di Soliera: le valutazioni di Federconsumatori

Sono trascorsi meno di 10 mesi dalla chiusura della piscina Miami di Soliera, chiusa con ordinanza del Sindaco il 27 agosto 2018 per diverse carenze, tra le quali una elevata carica batterica, con presenza nelle acque di colonie di Pseudomonas aeruginosa.

Ancora una volta in queste ore il sindaco di Soliera ha dovuto emettere una ordinanza di chiusura della piscina per una lunga serie di irregolarità commesse dalla gestione, verificate dai Nas e dall’Ausl. Tra questa la mancata soluzione di problematiche sollevate mesi fa, non risolte dai gestori.

La chiusura dell’unica piscina pubblica di Soliera porterà certamente disagi a chi ha difficoltà a recarsi in quelle dei centri limitrofi; ciò nonostante con la salute non si può scherzare, anche tenendo conto dei tanti bambini e ragazzi che frequentano la piscina.

Le problematiche sollevate dai soggetti preposti al controllo sono quindi assolutamente rilevanti, e bene ha fatto il sindaco di Soliera ad agire a tutela della salute dei propri concittadini.

Alla seconda chiusura coatta nell’arco di pochi mesi sembra ormai evidente che chi gestisce la piscina non è in grado di garantire un ambiente idoneo e salubre ai propri clienti. Sembra quindi improponibile che senza una profonda revisione della struttura ed un mutamento nella gestione la piscina possa tornare in attività.

Anche di questo bisogna tener conto a Soliera per il futuro, iniziando un percorso verso una struttura promossa dall’Amministrazione, adeguata ad una città di oltre 15.000 abitanti.

Condividi su: