Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, martedì si presenta il progetto per il restauro del Municipio

da | Giu 20, 2019 | Concordia, Ricostruzione | 0 commenti

Sarà presentato martedì 25 giugno 2019 alle ore 21.00 in sala consiliare il progetto definitivo/esecutivo dell’intervento di restauro e miglioramento sismico di Palazzo Corbelli, l’edificio di piazza della Repubblica sede dello storico municipio di Concordia.
Interverranno alla presentazione il sindaco Luca Prandini, la Responsabile dell’Area Gestione del Territorio Arch. Elisabetta Dotti e i progettisti incaricati Arch. Micaela Goldoni per Politecnica Società Cooperativa e gli Arch. Francesco Doglioni e Arch. Renata Daminato per l’omonimo studio associato.

Quali servizi per Palazzo Corbelli?
La presentazione del progetto definitivo/esecutivo segue l’illustrazione della proposta di layout funzionale per lo storico immobile di Piazza della Repubblica promossa dalla giunta nei mesi precedenti in occasione della pubblica discussione del bilancio nel capoluogo e nelle frazioni. Per vedere l’organizzazione degli spazi previsti per Palazzo Corbelli clicca qui.

Ricerca foto storiche del palazzo municipale
Per la redazione del progetto definitivo/esecutivo del restauro del Municipio Palazzo ex-Corbelli si è resa necessaria la ricerca di fotografie storiche dell’edificio. Si chiede pertanto a tutti i cittadini in possesso di foto storiche degli interni del Palazzo Municipale, in particolare del Salone affrescato, e che abbiano intenzione di collaborare alla ricerca, di contattare l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Concordia sulla Secchia al seguente numero di telefono 0535 412955.
È per noi molto importante la massima collaborazione per ricostruire le decorazioni del salone andate distrutte con il sisma del 2012

Condividi su: