Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A dieci mesi dall’inaugurazione, fontane di Medolla già ferme

da | Giu 24, 2019 | In Primo Piano, Curiosità, Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – A dieci mesi dall’inaugurazione fontane di Medolla già ferme. E’ durata molto poco l’esperienza delle fontane a raso che erano state installate a settembre 2018 nella piazza principale di Medolla. Da qualche giorno sono ferme, non esce più acqua. Niente più spettacolari getti visibili anche da chi passa sulla Statale, niente più giochi refrigeranti per i bambini.

Non che la fontana sia logora o consumata: è stata spenta per tutto l’inverno e finche è stato freddo, quindi ha funzionato sì e no per una manciata di mesi. Allora cosa è accaduto? Perchè è spenta?

“Le fontane sono in manutenzione perché il sistema tipo di ugelli e filtri presenti non è adeguato al tipo di ambiente in cui sono posizionate – spiega l’assessora Patrizia Sgarbi – Questo non è per un errore di installazione o di progettazione, ma perché ogni fontana è quasi un elemento vivo che va adattato” . L’assessora ricorda poi che “a Modena, le fontane di piazza Roma hanno subito sette cambiamenti prima di trovare l’assetto giusto e c’è un idraulico interno che le cura. Si potrà dire che allora era meglio non farle. No. Basta un po’di tolleranza. La ditta che la ha installate deve venire in settimana a fare una manutenzione straordinaria e ripartiranno”.

Condividi su: