Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, 30enne uccise sua zia a coltellate: prevista la perizia psichiatrica

da | Giu 25, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Trentenne uccise sua zia a coltellate: prevista la perizia psichiatrica. Entra nel vivo il processo a Mohammed El Fathi , l’uomo che nel marzo scorso si avventò contro la zia, Khaddouj Hannioui, 50 anni, che stava preparando la cena e la uccise a colpi di coltello.

Il giudice ha infatti conferito l’incarico a perito che entro novanta giorni dovrà depositare la perizia volta a stabilire le condizioni mentali dell’uomo al momento del delitto. Era emerso fin da subito che soffrisse di schizofrenia, e che era reduce da un ricovero, e la difesa ha fatto sapere che ci sono già diversi atti che attestano lo stato mentale del 30enne. Ma il giudice vuole una perizia terza.

Il delitto si è consumato tra le mura domestiche in un appartamento di vicolo dei Grigioni, nel cuore di Finale Emilia. Sono stati più di trenta i colpi, soprattutto sul collo, che hanno ferito a morte la donna, sulla quale sono stati trovati anche dei tagli sulla mano, forse nel tentativo di difendersi dalla furia omicida del nipote.

A scoprire il fatto il figlio 18enne della donna: il ragazzo, rientrato a casa dal lavoro, ha trovato il corpo della madre ormai esanime e il cugino con ancora in mano l’arma del delitto.

Condividi su: