Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finalestense, la soddisfazione del sindaco: “E la prossima sarà ancora più bella e coinvolgente”

da | Giu 19, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – E’ terminata Finalestense, la grande e tradizionale festa con rievocazione storica che si è tenuta a Finale Emilia. L’edizione del 2019 ha visto i Guardiani dei Ponti conquistare il palio.
E per il sindaco Sandro Palazzi è il momento dei ringraziamenti in cui si guarda già alla prossima edizione:

Si è appena conclusa la 24 esima edizione di FINALESTENSE, “Lucrezia Borgia e la Corte degli Estensi”, una festa che aldilà delle tensioni e dell’imponente sforzo organizzativo ha messo in evidenza quanto la nostra Comunità , attraverso il racconto della storia del nostro paese, la conoscenza delle proprie origini, si è riusciti a trasmettere una forte consapevolezza di se, della solidità della nostro attaccamento, coesione e senso di appartenenza.

Quindi, desidero ringraziare personalmente:
tutti coloro che con tanto impegno e dedizione hanno dato vita a questa manifestazione;
in particolare;
Il comune di finale Emilia (specialmente l’ufficio Cultura, il Settore manutenzione/cantonieri, e Polizia Municipale),
L’associazione ordine delle cerchie, la moda nei tempi, l’associazione lo Cantacucco, i conestabili di Finale Emilia, il laboratorio rinascimentale, il gruppo I fotograf
Il gruppo comunale protezione civile, gli assistenti civici del comune di Finale Emilia, l’associazione nazionale carabinieri, la croce rossa sezione di finale Emilia, il gruppo cuciniamo con amore, il club delle arti, la scuola di danza Tersicore, i tamburini di Finale Emilia, la stazione dei carabinieri di finale Emilia, i tutors della cultura finalese e i commercianti finalesi.
Un ringraziamento a tutti i cittadini per la saggezza dimostrata nel sopportare gli inevitabili disagi collaterali che questi eventi comportano sulla viabilità e il rumore causato dalla festa.
Il mio più sentito ringraziamento va a tutti ragazzi, la vera anima di questa manifestazione che con impegno, partecipazione, e tanto entusiasmo, divertendosi si sono messi in gioco dando il meglio di se cercando di far vincere e rendere famosa la propria cerchia di appartenenza.
Le mie più vive congratulazioni alla cerchia dei “Guardiani dei Ponti” che lealmente e con determinazione hanno ottenuto per la prima volta la conquista del Palio e un ringraziamento a tutti i componenti delle cerchie che hanno mantenuto un comportamento corretto e ammirabile, al di là delle tensioni derivanti dall’agonismo dei giochi.
Alla prossima edizione di FINALESTENSE che cercheremo di rendere sempre più bella e coinvolgente.
Grazie a tutti, sono orgoglioso di far parte di questa Comunità

il Sindaco
Sandro Palazzi

Condividi su: