Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fuggi fuggi dalla festa per il temporale, ma gli studenti si fermano a raccogliere la spazzatura: premiati

da | Giu 11, 2019 | Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Premiati gli studenti che alla festa delel a scuola del 18 maggio scorso, a Camposanto, hanno raccolto di loro spontanea volonta tutta la spazzatura che era rimasta per terra dopo il fuggi fuggi generale che si era scatenato per via di un grosso temporale. Il riconoscimento è arrivato dal Comiatto genitori scuola di Camposanto.

Ecco la nota dei genitori:

Vogliamo raccontarvi una bella storia.

Come sapete la festa della scuola è stata interrotta da un brusco temporale.
Tra acqua, vento e fuggi fuggi generale per cercare riparo, il campo è stato ridotto a una palude ricoperta di materiali e rifiuti di ogni genere.
Una volta smesso di piovere, mentre noi eravamo intenti a cercare di sistemare, ci siamo accorti che un gruppetto di ragazzi delle medie, spontaneamente, si stava organizzando per aiutarci.
In mezzo al fango, hanno asciugato e portato a turno tutto il materiale che andava riportato al magazzino comunale… hanno raccolto a mani nude tutti i rifiuti sparsi differenziandoli….hanno altresi differenziato sacchi già composti ma pieni di rifiuti di ogni genere….
In un epoca in cui quando si parla di giovani fanno notizia quasi esclusivamente atti di bullismo, egoismo, maleducazione ecc…,
come Comitato in accordo con l’ Amministrazione Comunale e la Direzione Scolastica , ci è sembrato doveroso premiare questo gesto assolutamente spontaneo.
Abbiamo scelto di farlo davanti ai loro compagni l’ultimo giorno di scuola, dando loro un attestato di encomio speciale e una medaglia!
Ognuno di noi nel nostro piccolo può aiutare a cambiare il mondo, questo è un buon inizio.
Grazie ragazzi!!!

Condividi su: