Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Britel a Cavezzo, Samain a Concordia, Berselli a Bomporto, Cinquegrana a Medolla: i giovani Gd fanno incetta di voti

da | Giu 12, 2019 | Concordia, Medolla, Cavezzo, Bomporto, Soliera, Carpi | 0 commenti

CAVEZZO, CONCORDIA, MEDOLLA, BOMPORTO, SOLIERA – La Britel a Cavezzo, Samain a Concordia, Berselli a Bomporto, Cinquegrana a Medolla: i giovani Gd fanno incetta di voti. Il segretario provinciale dei Giovani democratici modenesi Alessandro Poggi esprime la soddisfazione per questo risultato, considerato “straordinario che si appoggia sul grande lavoro di formazione politica e di radicamento sul territorio che come giovanile abbiamo effettuato negli ultimi 4 anni”. E’ dei Giovani democratici modenesi anche il più giovane sindaco della provincia, il neo primo cittadino di Marano Giovanni Galli.

 “Le elezioni amministrative appena concluse – osserva Poggi –  fanno registrare un’affermazione ampia di tanti candidati sindaci del Pd nella provincia di Modena con molte importanti riconferme, anche se pesa il passaggio al centrodestra di tre città importanti come Sassuolo, Mirandola e San Felice. In questo quadro, vogliamo sottolineare la brillante prova di tanti Giovani democratici, partendo da Modena, dove Federica Venturelli è stata la più votata tra tutti i candidati consiglieri di ogni lista, con 1377 preferenze, e dove si è ottenuta l’elezione anche di Stefano Manicardi (414 preferenze), fino a Carpi dove Matteo Cardinazzi è risultato il candidato di sesso maschile più votato con 293 preferenze, e a Castelfranco con Silvia Cantoni, la più votata in assoluto con 289 preferenze. Molto brillante anche la prova di Alessandro Salvioli (250 preferenze) nello stesso Comune.

Primo classificato anche Niccolò Morselli a Spilamberto (236 preferenze). Eletti anche Matteo Mesini a Sassuolo (209), Andrea Berselli e Luca Montanari a Bomporto (110 e 103); Federico Poppi a Castelvetro (202), Edoardo Samain a Concordia, Farah Britel a Cavezzo, Jebbi Cinquegrana a Medolla, Nazarena Forti e Angelo Bruno a Soliera. E’ probabile che entreranno in Consiglio comunale anche Matteo Ballotta a Castelfranco e Nicola Benassi a Formigine.

Infine, dulcis in fundo, è stato eletto sindaco a Marano il nostro Giovanni Galli, a soli 30 anni, il più giovane sindaco della provincia. Un risultato straordinario che si appoggia sul grande lavoro di formazione politica e di radicamento sul territorio che come giovanile abbiamo effettuato negli ultimi 4 anni. Una nuova sfida comincia ora perché nei Consigli comunali verranno portate le proposte e il lavoro dei Giovani democratici. Grazie di cuore a tutti i ragazzi eletti per l’impegno e la passione dimostrati!”.

Condividi su: