Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo la vittoria della Lega, si dimette il segretario del Pd Mirandola Andrea Gozzi

da | Giu 27, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Dopo la vittoria della Lega alle elezioni amministrative, si dimette il segretario del Pd Mirandola Andrea Gozzi.

La decisione dopo che anche il segretario di San Felice si era dimesso, visto che anche a San Felice il partito democratico  Ancora in sella invece il coordinatore Area Nord del Pd Simone Silvestri.

Scrive Andrea Gozzi nel suo messaggio di commiato:

 

Nella serata di lunedì 24 durante lo svolgimento dell’assemblea degli iscritti del PD di Mirandola ho rimesso il mandato. E’ una decisione che ho preso in totale serenità.

Quando si perde i vertici devono assumersi la responsabilità della sconfitta al fine di aprire la discussione il più aperta possibile. Sarebbe stato davvero difficile continuare, e dopo cinque anni credo sia necessario un cambiamento di fase.

Si apre per il PD e per il centro sinistra di Mirandola e dell’area nord un momento di riflessione profonda per capire le cause della sconfitta e quali sono stati gli errori commessi. Per questo motivo a impostare questa nuova fase non può essere chi ha guidato il partito in questi anni difficili, forse i più difficili per la nostra storia.

A brevissimo indicheremo una data, entro l’estate, per un congresso che elegga il nuovo gruppo dirigente. Ci ho tenuto davvero a ringraziare tutti i candidati che ci hanno messo la faccia, Roberto Ganzerli, del quale sono stato forse il primo sostenitore e tutti i volontari che ci hanno messo la faccia con noi e per noi e alle migliaia di elettori che ci hanno dato fiducia, quella fiducia che non dovremo tradire nei prossimi mesi e nei prossimi anni con un’azione di opposizione seria, senza pregiudizi, orientata al bene della comunità e della nostra città.

Per me è stato un onore e un’esperienza davvero entusiasmante, l’unico rammarico la sconfitta. Voglio rivolgere davvero un augurio di buon lavoro alla nuova segreteria e ai consiglieri eletti che avranno davanti un lungo e duro lavoro, per quanto mi riguarda tornerò a fare il militante.

Condividi su: