Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri entrano in casa mentre tutti dormono e derubano fotografo di Bomporto

da | Giu 17, 2019 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Amaro risveglio, l’altra mattina, per un professionista di Bomporto che si è accorto che i ladri erano entrati in casa mentre tutti dormivano. Il derubato, il noto fotografo di Bomporto Francesco Cattuto, era a casa della fidanzata a Sesso, nel reggiano. Lo scempio è apparso subito in tutta la sua gravità. Era scomparsa la borsa della donna, i portafogli dell’uomo e tutta la sua attrezzatura fotografica. Apparecchi costosi, del valore di almeno 8 mila euro, e tutta la memoria del suo lavoro.

I ladri sono riusciti ad arrampicarsi fino al terzo piano dello stabile che hanno derubato, sono entrati da una porta finestra lasciata aperta per il caldo e hanno agito velocemente senza svegliare nessuno.

Ecco cosa scrive il fotografo derubato

Amarissimo risveglio stamattina, ladri in casa nella notte che durante il sonno hanno fatto razzia di tanti oggetti di valore. Ringraziamo Dio per non essersi svegliati e averli incrociati.

Oltre allo shock che tutti potete immaginare, oltre al danno materiale ingente di tutte le cose di valore perse, il colpo più grosso al cuore è aver perso gli harddisks contenenti le foto degli ultimi 15 anni di lavoro.

L’accorato appello a condividere questo post perché magari, forse, per qualche miracolo della vita, io possa rientrare in possesso di ciò che mi è stato rubato, almeno per quanto riguarda la parte fotografica:

la borsa Onabag brixton colore smoke e marrone (anch’essa preziosissimo ricordo emotivo) , conteneva i miei due portatili di lavoro :

Un XPS Dell silver 13.3’’ 4K ultra HD codice di matricola 9L1GN32 (intel core i7-8550U 8Gb ram , SSD da 256gb)

Un MacBook Pro 13’’ argento numero di serie C02SV0RQHF1(intel core I7, 16GB ram, SSd da 512Gb, touch bar e Touch ID)

I due dischi rigidi western digital, uno bianco e uno nero da 2 e 3 tb.
Svariati cavi e adattatori.

Entrambi i computer sono già bloccati e quindi inutilizzabili oltre che rintracciabili alla prima accensione, praticamente dei soprammobili per i ladri, grande valore per me.

Se vedete uno di questi oggetti nei mercati on Line di ebay, subito.it o da qualsiasi altra parte vi prego di segnalarmelo subito.

ovviamente si offre generosa ricompensa per il ritrovamento.

E ancora più ovviamente questa pagina rimarrà silenziosa per un po’, il tempo di sedimentare la rabbia, trovare i soldi per ricomprare il tutto, ritrovare la voglia di condividere qualcosa a colori in questo mondo che oggi mi sembra estremamente grigio

Condividi su: