Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Limonano nel parchetto, è polemica: e ora a Soliera si fa il flash mob per la libertà di pomiciare

da | Giu 12, 2019 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – A Soliera c’è il flash mob per la libertà di limonare. Tre minuti a baciarsi, tutti insieme, “fidanzati ,sposati, amanti, coppie arcobaleno siete tutti invitati”, spiega l’organizzatore dell’evento, Christian di Chiara, che chiama a dire basta a bigottismi e ipocrisie dando appuntamento a tutti venerdì prossimo, 14 giugno, nel archeggio del bar Paraky, via Carpi Ravarino 557 a Soliera.

Ma da cosa nasce la necessità di ribadire la libertà di baciarsi in pubblico a Soliera? Tutto nasce dalla polemica nata sui social dopo che una signora, con toni tra lo scandalizzato e l’indignato, dava notizia del fatto di aver visto due ragazzi che pomiciavano su una panchina al parco. Non proprio i fidanzatini di Peynet, sia chiaro: i due ci davano decisamente dentro tra slinguazzamenti, effusioni hot e smanacciamenti, come solo una coppia di adolescenti sa fare tra ormoni impazziti e imbranataggine.

Se qualcuno dovesse vedere uno dei miei figli slinguazzarsi senza ritegno e simulare su una panchina pubblica un amplesso sessuale – scriveva la donna –  per favore vi autorizzo a fermarli e dirmelo. In questo modo potrò ripetergli per l’ ennesima volta che il pudore è fondamentale per rispettare sé stessi e gli altri. E che certe cose si fanno nel privato.

Il post ha dato la stura a centinaia e centinaia di commenti, e agli immancabili ricordi di chi, adolescente, aveva fatto la stessa identica cosa. Così è nata l’idea di organizzare un flash mob: non è mai troppo ribadire che l’amore è una cosa meravigliosa.

 

 

Condividi su: