Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per sabato 22 e domenica 23 giugno

da | Giu 21, 2019 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per sabato 22 e domenica 23 giugno prevede, secondo Arpa, un week end molto caldo in cui è possibile la formazione di temporali. Non a caso la Protezione Civile ha emanato una allerta meteo proprio per temporali.

SABATO 22 GIUGNO

Al mattino in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse.

Temperature minime del mattino comprese tra 17 °C sui rilievi e 20 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 25 °C sui rilievi e 26 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 64 (rilievi) e 65 km/h (pianura).

Il sole sorge alle 05:31 e tramonta alle 21:05

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

Stato del tempo: al mattino nuvolosità variabile con possibili locali rovesci più probabili nel settore centro-occidentale della regione. Dal pomeriggio intensificazione della nuvolosità con fenomeni temporaleschi in spostamento da ovest verso est, più probabili e intensi sulla pianura.

Temperature: minime in lieve aumento specialmente nelle aree rurali con valori compresi tra 20 e 22 gradi nei capoluoghi. Massime in diminuzione sensibile con valori compresi tra 25 e 27 gradi.

Venti: deboli sud-occidentali sull’Appennino, in prevalenza orientali altrove con rinforzi sulla Romagna. Possibili raffiche in corrispondenza dei temporali.

Mare: poco mosso, localmente mosso durante le ore centrali della giornata.

DOMENICA 23 GIUGNO

Al mattino in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità; nel pomeriggio in pianura sereno, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera sereno.

Temperature minime del mattino comprese tra 18 °C sui rilievi e 21 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 27 °C sui rilievi e 31 °C in pianura.

Velocità massima del vento fino a 22 km/h.

Il sole sorge alle 05:31 e tramonta alle 21:05

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

Stato del tempo: al mattino residua nuvolosità in attenuazione sulla Romagna e sulle aree appenniniche. Dal pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: minime pressoché stazionarie, comprese tra 20 e 22 gradi; massime in lieve aumento con valori tra 29/30 gradi sulla costa e 31/32 gradi delle pianure interne.

Venti: deboli nord-occidentali al mattino, tendenti a divenire orientali dal pomeriggio a partire dalla costa.

Mare: poco mosso.

Condividi su: