Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mettono mattoni e cemento per coprire la buca sotto lo scivolo, la rabbia del sindaco

da | Giu 10, 2019 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO L’intento, probabilmente, era quello di fare del bene ed evitare che un bimbo cadesse in una buca. Ma il rimedio è peggiore del male se nella buca ci si mettono dei mattoni o una colata di cemento. Perchè, ovviemente, se si cade ci si fa molto male a battere la testa su un mattone o sul cemento.

E’ accaduto al parco di San pietro in Elda, frazione di San Propero, e la cosa ha scatenato l’ira del sindaco Sauro Borghi. Anche perchè sulle prime alcuni cittadini hanno pensato che fosse opera del Comune.

Stamattina l’ufficio tecnico ha fatto un sopralluogo nel parchetto di via Brandoli a San Pietro . scrive il sindaco Borghi – Erano giunte diverse segnalazioni, purtroppo su Facebook, in cui si lamentava le precarie condizioni di uno dei giochi presente nel parco.
Ho sempre apprezzato i cittadini attivi, quelli che si prestano per il bene della comunità.
Ma come ho detto alcuni mesi fa, oggigiorno non è più possibile il “fai da te” laddove hai a che fare con giochi per bambini che necessitano di certificazioni atte a garantirne la sicurezza.
Lo stupore stamattina nel constatare che per coprire alcune buche ai piedi dello scivolo è stato utilizzato cemento e addirittura pietre.
Nessun dipendente ha fatto simile intervento né tanto meno nessun incarico è stato dato a ditte esterne.
Ora, per l’ennesima volta, invito a fare eventuali segnalazioni all’ufficio tecnico-ambiente in modo che si possa intervenire per sistemare o per transennare ed evitarne l’uso nel caso non si possa procedere immediatamente .
Per i bimbi e per le persone fragili interveniamo subito in quanto queste fasce di età stanno a cuore a tutti .
Mi aspetto quello che ho detto nelle settimane scorse….partecipazione attiva….che per me significa collaborazione, consigli utili e soprattutto rispetto di chi amministra per il bene di tutti.
Grazie infinite

Condividi su: