Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, è il giorno del ballottaggio

da | Giu 9, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Urne aperte a Mirandola, dalle ore 7 alle 23 di domenica 9 giugno, per il ballottaggio che vede di fronte Alberto Greco, candidato del centrodestra che al primo turno ha preso il 47,48%, e il candidato di centrosinistra Roberto Ganzerli con il 43,10%.

Dopo una campagna elettorale senza particolari colpi di scena, il dibattito si è fatto più vivace all’indomani del primo turno e per convincere i mirandolesi a tornare alle urne (si sa che per il ballottaggio gli elettori sono meno motivati) sono arrivati anche i big della politica nazionale: il ministro degli Interni Matteo Salvini e il sottosegretario Giorgetti per Greco, il neo europarlamentare Carlo Calenda, e la vice segretaria del Pd Paola De Micheli per Ganzerli.

Ora, però, è il tempo di scegliere. Dalle urne potrebbe venire la conferma a una giunta di centrosinistra oppure potrebbe essere la prima volta di un Sindaco di centrodestra.

COME SI VOTA

Sulla scheda per il ballottaggio sono presenti solamente i nomi dei due candidati, insieme ai simboli delle liste da cui vengono supportati. Per votare bisogna unicamente porre una croce sul nome del candidato scelto. È comunque possibile votare anche per una lista: in questo caso, tuttavia, la preferenza va esclusivamente al candidato collegato ad essa.

Terminate le operazioni di voto si procederà allo spoglio e, quindi, nel giro di qualche ora si conoscerà il nome del nuovo sindaco di Mirandola.

L’articolo prosegue dopo la foto

I NUMERI

13.014 votanti al primo turno su 18.485 elettori

22 sezioni

47,48% per Alberto Greco – turno 26 maggio

43,10% per Roberto Ganzerli – turno 26 maggio

LEGGI ANCHE:

Condividi su: