Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Niente scuse dopo le offese, certa minoranza vota con la sindaca, una giunta tutta di esterni: le proteste di Crescere Cavezzo

da | Giu 17, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Niente scuse dopo le offese, certa minoranza vota con la sindaca, una giunta tutta di esterni. In una parola, una gran confusione. E’ quello che vede la lista civica Crescere Cavezzo che hainsediato i suoi tre conisglieri eletti nel primo Consiglio Comunale di Cavezzo.

Ecco il loro commento:

Si è concluso ieri sera il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione post voto – scrivono in una nota i consigliere Stefano Venturini, Marcello  Mantovani e Franca Pacchioni –
Abbiamo appreso con rammarico che il neo-Sindaco Lisa Luppi ha preferito riporre la sua fiducia al di fuori della sua maggioranza, nominando il 100% della giunta con assessori esterni e per di più senza mai nominarli durante la campagna elettorale.

Inoltre, la neo-consigliera Britel dopo aver pubblicamente offeso un nostro consigliere durante la campagna elettorale, nonostante il manifestato dissenso dell’opinione pubblica, oltre a non essersi dimessa si è persino rifiutata di chiedere scusa.

Altrettanto scalpore è stato suscitato dal consigliere Malverti che dopo essersi candidato a Sindaco di una lista che prendendo solo il 16% ha di fatto permesso alla vecchia amministrazione di riconfermarsi e nonostante si dichiarasse “l’unica alternativa” al centro sinistra, ha ben pensato di votare a favore del programma di mandato del neo-Sindaco Lisa Luppi. Si sarà confuso?!?

Concludendo, accogliamo favorevolmente la manifestazione di intenti del consigliere Paradisi di portare avanti per i prossimi 5 anni un lavoro che sia il più possibile condiviso e partecipato anche con le minoranze col fine ultimo del bene Cavezzese.

Diversa la cronaca della serata fatta dala sindaca Lisa Luppi

Si è insediato il Consiglio Comunale e già da alcuni giorni è stata nominata la Giunta, che ha già iniziato a deliberare e ad incontrare cittadini ed associazioni.

Come gruppo consigliare di maggioranza e Giunta siamo pronti ad amministrare Cavezzo per i prossimi 5 anni con buon senso ed entusiasmo. Coglieremo favorevolmente tutte le idee utili e costruttive di cittadini ed amministratori, che vorranno collaborare con noi in un’ottica di servizio della comunità. Già ieri sera, nel corso del Consiglio comunale abbiamo potuto apprezzare un’apertura in tal senso.

Ci è chiaro che amministrare significa impegnarsi per gli altri, per rendere Cavezzo un luogo migliore, in cui vale la pena di vivere!

consiglio comunale cavezzo

Il Consiglio comunale di Cavezzo

 

Condividi su: