Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Non si fanno più lavori sulle ciclabili di Mirandola

da | Giu 6, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Non si fanno più lavori sulle ciclabili di Mirandola. Il Comune ha dichiarato la decadenza della ditta laziale che aveva vinto l’appalto di manutenzione, poichè l’azienda non aveva fornito tutte le garanzie richieste per legge.

Lavori bloccati e cantieri mai aperti, dunque, proprio quando le ciclabili vivono il loro massimo momento di splendore.
Il Comune aveva scelto a inizio febbraio scorso la ditta “Di Murro Francesco” S.r.l, con sede legale in Piedimonte San Germano, Frosinone, per mettere mano sulle tante piste ciclabili della città. Un appalto da 380 mila euro. Ma passa febbraio, passa marzo, passa aprile, passa maggio e i cantieri non partono. Cosa è successo?

Dal Comune spiegano –  nella determina 348 del 4/6/2019 – che avevano chiesto alla ditta laziale la polizza assicurativa e il deposito cauzionale relativo all’appalto, ma che questi documenti non sono mai arrivati completi a Mirandola. Motivo sufficente per far decadere, a 5 mesi di distanza, l’appalto per le ciclabili.

Ora si riaprono i carteggi burocratici per assegnare il tutto a un’altra ditta. Intanto le ciclabili di Mirandola rimangono nello stato che tutti conoscono e che si vede nelle immagini:

 

Condividi su: