Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Precari della ricostruzione, Golinelli (Lega): “Ci penseremo nel Milleproroghe”

da | Giu 7, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Novi | 0 commenti

MIRANDOLA E DINTORNI – Arriva una soluzione al problema delle centinaia di lavoratori che nei Comuni nella Bassa si stanno occupando delle pratiche della ricostruzione e che rischiano di perdere il lavoro. Se ne occuperà il prossimo decreto Milleproroghe.

A dirlo al nostro giornale è l’onorevole leghista Guglielmo Golinelli, il quale precisa che “i precari del decreto dignità non possono essere prorogati in un qualsiasi decreto”, come vorrebbe il Pd che sta appunto presentando emendamenti sulla ricostruzione al Decreto crescita, emendamenti che vengono regolarmente respinti proprio perché non adeguati.

Ma perchè i lavoratori precari della ricostruzione rischiano di restare senza lavoro? La norma del decreto dignità prevede che i contratti siano rinnovati al massimo tre volte e per due anni. La norma è fatta per ridurre il precariato ma non ha tenuto in considerazione che quei contratti sono legati alla contingenza della ricostruzione che per definizione è a termine. La ricostruzione qui non è finita e dei lavoratori c’è ancora bisogno. La soluzione arriverà, è la promessa.

“Sicuramente – aggiunge Golinelli – le modifiche si faranno nel Milleproroghe e non con decreti specifici”.

LEGGI ANCHE:

 

 

Condividi su: