Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tutto pronto a Concordia per il Pork Factor 2019

da | Giu 12, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA –  Tutto pronto a Concordia per la settima edizione del Pork Factor Weekend, manifestazione benefica che si svolgerà a Concordia da venerdì 14 a domenica 16 giugno e che è divenuta un appuntamento immancabile nell’estate modenese.
Alla presentazione dell’iniziativa c’era il sindaco di Concordia Luca Prandini, Paolo Borghi come rappresentante dell’organizzazione e Giacomo Borghi, speaker di Radio Pico, media partner dell’evento. Presenti anche i rappresentanti delle realtà che riceveranno le donazioni a fine manifestazione: Reparto di Pediatria del Policlinico di Modena, Scuola dell’Infanzia “Varini” di San Possidonio, Scuola dell’Infanzia “Muratori” ed Elementare “Gasparini” di Concordia, Associazione «Un Piccolo Passo» di San Possidonio.
Il Pork Factor è realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune.

Anche quest’anno il Pork Factor Weekend si svolgerà in 3 serate fatte di buona cucina, divertimento, musica e il momento clou sarà il tradizionale Master Pork: la gara di grigliate per aggiudicarsi il premio Griglia d’Oro. Le 12 squadre dovranno seguire il tema “Le università del Maiale” per l’allestimento della loro postazione, sarà poi il pubblico a decretare la squadra vincitrice, assaggiando senza limiti la carne preparata da tutti. La premiazione dei vincitori avverrà la domenica sera e sarà presentata da Peter Borghi di Radio Pico, radio ufficiale dell’evento. L’associazione di promozione sociale “I fiol d’la Schifosa” è riuscita a far diventare il Pork Factor uno degli appuntamenti benefici più partecipati della provincia modenese ed i numeri delle passate edizioni parlano chiaro: oltre 100mila euro raccolti e donati in beneficenza nelle prime 6 edizioni, 30 progetti del mondo dell’infanzia finanziati, 600 volontari impegnati ogni anno, oltre 35mila presenze totali, più di 8.500 solo nell’edizione 2018.

Queste le parole di Paolo Borghi, tra i fondatori della manifestazione: “Giunge alla settima edizione un evento in cui il divertimento e il buon cibo servono come viatico per raccogliere tanti fondi per i bambini meno fortunati, è un onore e un orgoglio continuare sulla nostra strada. Grazie a tutti i ragazzi che con me organizzano la manifestazione e a tutti i volontari che per una settimana tolgono del tempo al proprio lavoro e alle famiglie per una causa importante”.

“Pork Factor per il nostro Comune – spiega il sindaco di Concordia Luca Prandini – è un evento importante, frutto di una comunità unità e solidale. I tanti fondi devoluti alle associazioni benefiche che aiutano bambini che soffrono è uno dei tratti che maggiormente distinguono una realtà che è cresciuta e continua a crescere. L’Amministrazione è da sempre a fianco degli organizzatori, persone capaci che realizzano una manifestazione che è un esempio di come si può stare insieme e fare del bene, in amicizia ed allegria”.

Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a progetti e realtà dedicate come sempre ai bambini: Reparto di Pediatria del Policlinico di Modena; Scuola dell’Infanzia “Varini” di San Possidonio; Scuola dell’Infanzia “Muratori” ed Elementare “Gasparini” di Concordia; Associazione «Un Piccolo Passo» di San Possidonio.

Per info: www.porkfactor.it

 

Condividi su: