Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rogo al Comando dei vigili, il Comune di Mirandola chiama un geometra di Genova

da | Giu 12, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Il Comune di Mirandola chiama un geometra di Genova per quantificare i danni alla sede del Comando dei Vigili Urbani di via Roma che venne incendiato, il 21 maggio scorso, da un migrante magherebino. Per il professionista si prospetta un compenso di 60 mila euro, che verrà pagato dall’assicurazione dello stabile, la Reale Mutua.

Come spiega la delibera 354 del 6 giugno scorso, dopo l’incendio “si è subito provveduto ad aprire il sinistro presso la competente Compagnia assicuratrice Reale Mutua e che si sta per procedere alla stima dei danni, al fine della quantificazione della somma da riconoscere al Comune ed all’Unione quale risarcimento dei danni stessi (va precisato, a tal proposito, che il fabbricato sede del Comando è di proprietà del Comune di Mirandola, mentre il Servizio di Polizia Municipale fa capo all’Unione Comuni Modenesi Area Nord)”.

“Riscontrata la necessità, in questa fase, di garantire al Comune ed all’Unione un’adeguata e qualificata rappresentanza tecnica, tramite la nomina di un perito di parte che segua direttamente tutte le operazioni peritali al fine della corretta quantificazione del danno subito”, si legge ancora nella delibera,  “si determina di conferire al geom. Marco Armenante”, di Genova, “l’incarico di svolgere le attività peritali, per conto e nell’interesse del Comune di Mirandola e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord”.

La delibera spiega poi che il suo compenso, di 60 mila euro, sarà messo a bilancio del Comune e sarà liquidato dall’assicurazione, ed esplica i motivi della scelta del professionista di Genova: “è in possesso della necessaria esperienza e professionalità”.

LEGGI ANCHE

Condividi su: