Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da San Felice a San Felice, la favola di Pinocchio ora vive sul lago di Garda

da | Giu 1, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Prendi un classico della letteratura italiana, famoso in tutto il mondo, come Pinocchio di Collodi e cambialo d’abito. Prendi un gruppo di amici, uniti dalla fotografia e un manipoli di attori, pronti a mettersi in gioco. E otterrai PINOCCHIO, la mostra evento di EFFEOTTOMEZZO ARTIVISIVE che, nata a San felice sul Panaro, è passata a San felice in Benaco, sul lago di Grada, dove ha riscosso notevole successo nei giorni scorsi.

Atmosfere burtoniane si ritrovano fianco a fianco ad echi felliniani, il cinema incontra la fotografia. Lasciatevi trasportare nella magia del Paese dei Balocchi, fuggite dagli imbrogli del Gatto e la Volpe e dalla cattiva influenza di Lucignolo; il buon Geppetto, il grillo parlante e una fata Turchina molto rocker saranno al vostro fianco in questo viaggio nel colorato mondo che Effeottoemezzo ha creato per voi.

Due anni di lavorazione, 22 fotografi, 60 attori, questi sono i numeri dietro il progetto PINOCCHIO, che sarà presentato in anteprima a San felice del Benaco il 9 di giugno e va a proseguire il viaggio tra mondi paralleli che vede alla plancia di comando l’associazione Effeottoemezzo ArtiVisive. Tutto iniziò con un omaggio a Fellini, poi il suggestivo ‘Le vie del Tempo’, un treno di inizio ‘900 sospeso tra guerra e pace. Venne poi il tributo a Tornatore, in chiave emiliana e infine Sepulchrum, il grande evento fotografico dell’autunno di San Felice sul Panaro, giunto ormai alla quarta edizione.
Allacciate le cinture, ci sono ancora tanti mondi da esplorare.

Condividi su: