Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sbuffo di fumo anomalo alla Ecobloks di Finale Emilia

da | Giu 17, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Sbuffo di fumo anomalo alla Ecobloks di Finale Emilia. È la valutazione data dai Vigili del Fuoco riguardo quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì nella fabbrica di lavorati in legno del polo industriale di Finale Emilia.

Chi passa di là osserva con apprensione la lunga e densa voluta di fumo nero che si innalza dalla ciminiera. Si tratta di una fuoriuscita anomala dovute secondo quanto si apprende, al fatto che sono state bruciate polveri di legno che stavano passando in un filtro, come accadde nel luglio di tre anni fa. 

Immediati gli interventi messi in campo dai lavoratori dell’azienda che seguono il protocollo aziendale da realizzare in casi come questi, e la situazione risulta anche per i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, regolare.

LEGGI ANCHE
Arpae a Finale: “Troppo breve lo sbuffo di fumo nero all’Ecoblok, non abbiamo fatto rilevazioni”

Spiegano i Vigili del Fuoco di Finale al ritorno del loro lavoro all’Ecobloks:

Oggi pomeriggio (in concomitanza con l’altro intervento sul territorio finalese) la squadra di Finale è intervenuta presso la ditta Ecoblock per la presenza di un denso fumo che aveva destato preoccupazione da parte di alcuni cittadini che si sono prontamente rivolti al #115. Il fumo proveniva da un filtro all’interno dello stabilimento che aveva preso fuoco. Prontamente le squadre antincendio aziendali hanno provveduto al suo spegnimento e al nostro arrivo abbiamo fornito assistenza per il compimento delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello scenario.

Molta la preoccupazione dei residenti nel vedere cosa esce dall’Ecoblok, impresa che è stata oggetto di diverse polemiche da parte di chi vive in zona. Quello di oggi peraltro non è il primo incendio avvenuto, ma l’ultimo di una serie.

LEGGI ANCHE, I PRECEDENTI

 

L’INCENDIO DEL 17 GIUGNO, LE IMMAGINI RIPRESE DA SAN MARTINO SPINO, GAVELLO, PALATA E FINALE EMILIA

 

Condividi su: