Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un nuovo deposito per gli autobus a Finale Emilia

da | Giu 13, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Un nuovo deposito per gli autobus a Finale Emilia. E’ stato inaugurato mercoledì alla presenza delle autorità, e darà parcheggio coperto a 14

autobus oltre agli uffici del personale. La struttura è tutta nuova, costruita dopo che la vecchia era stata pesantemente danneggiata dal terremoto 2012. Non è aperta al pubblico però: i viaggiatori dovranno continuare a usare l’antistante sala d’attesa, che al momento è chiusa.
Per riaprirla al pubblico dopo alcuni lavori di pulizia che sono necessari, si attende infatti che gli uffici che ora sono sopra la sala d’attesa vengano sgombrati e spostati nella nuova struttura. Questione di giorni per iniziare, ha promesso il sindaco di Finale Emilia Sandro Palazzi.

La nuova stazione di Finale fa il paio con la struttura analoga inagurata l’anno scorso fa a Nonantola, mentre sono prossimi a partire i lavori per la nuova stazione degli autobus a Mirandola.

Quella di Finale è una struttura coperta di 1240 metri quadrati con 14 stalli per bus, 7 portoni elettrici di facile utilizzo.
Il costo dell’opera ammonta a circa 700 mila euro, a carico di aMo in collaborazione con il comune di Finale Emilia e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Condividi su: