Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camere ardenti troppo calde a Cavezzo, il Comune: “Pronto a breve l’impianto di condizionamento”

da | Lug 15, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Camere ardenti inaccessibili per il caldo a Cavezzo, il Comune: “Pronto a breve l’impianto di condizionamento”. Lo fa sapere la sindaca Lisa Luppi rispondendo alla interpellanza fatta dalla minoranza in Consiglio comunale.

La denuncia di una cittadina era stata raccolta dal consigliere Marcello Mantovani della lista civica Crescere Cavezzo. La donna si era trovata nelle  camere ardenti a causa di un lutto familiare: ha così constatato che nel locale dove si trovava la salma la temperatura raggiungeva i 33 gradi e che il piccolo condizionatore presente non funzionava. “Eravamo così preoccupati che qualcuno potesse stare male per il caldo che non abbiamo avuto neanche il tempo di pensare al nostro dolore”, si è sfogata la signora, che ha anche segnalato le scarse condizioni igieniche all’esterno e la presenza di muffe alle pareti e sui soffitti.

A stretto giro arriva la replica della sindaca Lisa Luppi:

? Vale la pena evidenziare che l’Amministrazione comunale si è già fatta carico dell’installazione di un nuovo impianto di condizionamento adeguato allo spazio e i lavori, che sono in corso, saranno completati nell’arco di qualche giorno.

? Per quanto riguarda le pulizie e il decoro, sarà nostra cura verificare puntualmente la situazione con il gestore della Casa del commiato, ovvero la Coop. Elleuno. È importante che tutti gli spazi pubblici siano ben tenuti e manutentati, così da offrire servizi adeguati ai cittadini.

Condividi su: