Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Consiglio Unione Area Nord, non c’è l’accordo per eleggere il Presidente: sospesa la prima seduta

da | Lug 26, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE SUL PANARO, MEDOLLA, CAVEZZO, CONCORDIA, SAN POSSIDONIO, SAN PROSPERO, CAMPOSANTO, FINALE EMILIA – Esordio con rinvio per il primo Consiglio dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord. La prima seduta del nuovo Consiglio si è tenuta giovedì 25 luglio, ma si è conclusa con una sospensione perché è venuto meno il numero legale.

A raccontarlo è la lista civica Crescere Cavezzo presente in Consiglio con Stefano Venturini:

Il nostro consigliere Stefano Venturini, unico rappresentante dell’opposizione di Cavezzo è intervenuto, come consigliere con maggior esperienza, richiamando ad una maggiore coscienza e serietà i colleghi consiglieri, non condividendo un modo di operare inadatto a dare risposte concrete al cittadino. Poichè davanti alle scelte più banali hanno dimostrato incapacità decisionale e poca autonomia trovandosi “dipendenti” a influenze esterne rispetto al consiglio stesso, Venturini ha quindi ricordato che il mandato viene dagli elettori e non da “capi” esterni e che così facendo sarà difficile dare le risposte che il cittadino si attende e instaurare un dialogo proficuo e intelligente tra le parti.

Stasera alle ore 22.00 riprenderà la sessione sospesa di ieri, e sperando che la notte abbia portato consiglio ci auspichiamo di trovare maggior responsabilità e serietà.

La maggioranza non ha trovato l’accordo per l’elezione del Presidente e così con un escamotage è stato fatto mancare il numero legale. La seduta, dunque, è stata riaggiornata a stasera, quando si tornerà in aula con il nome prescelto.

In copertina una foto di repertorio

Condividi su: