Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Elezioni regionali, a sfidare Bonaccini si prepara la leghista Lucia Borgonzioni

da | Lug 15, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

“Lucia Borgonzoni credo che sia una delle più in gamba che ci siano. Poi ne parleremo con gli altri. Penso che potrebbe fare molto bene”. Così il ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’incontro in Comune a Ferrara rispondendo a una domanda sull’eventualità di candidare la sottosegretaria alla Cultura alle prossime regionali. E sulla data di voto ha aggiunto: “Mi aspetto che gli emiliani e i romagnoli possano votare il prima possibile”.

Il vicepremier  – riporta l’Ansa – spera con ottimismo in una vittoria della Lega: “Lo decidono gli emiliano-romagnoli e i cittadini. Così è accaduto in tutte le regioni che hanno votato: hanno mandato a casa la sinistra e scelto la Lega e il centrodestra. “Se posso fare una richiesta da cittadino al governatore Bonaccini è che fissi la data del voto il prima possibile”, “mi sembra rispettoso rivotare a novembre alla scadenza dei cinque anni e non scavallare l’anno nuovo”.

Senatrice e sottosegretaria ai Beni culturali, Lucia Borgonzoni ha 42 anni ed è leghista della prima ora. Bolognese, già nel 2016 era stata candidata sindaca di Bologna portando il primo cittadino Virginio Merola al ballottaggio, che poi quest’ultimo vinse. –

Laureata al’Accademia di Belle Arti e professione interior designer, è nipote del partigiano Aldo Borgonzoni, noto pittore di arte iconica. In gioventù ha frequentato i centri sociali bolognesi, ad esempio il Link. Una figura, la sua, che potrebbe quindi rivelarsi abbastanza trasversale per dare seri problemi alla riconferma del secondo Mandato per Stefano Bonaccini.

Condividi su: