Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale, aumentano del 15% i servizi pre e post scuola

da | Lug 31, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Lo scorso giugno il Comune aveva annunciato che non avrebbe garantito i servizi di pre e post scuola scatenando il malcontento dei genitori. Ora la notizia che a settembre i servizi ci saranno, ma a gestirli sarà la società sportiva Junior Finale che in questi giorni ha iniziato a pubblicizzare l’offerta.

Scrive lo Junior:

Non potevamo sottrarci da un servizio che per anni abbiamo cercato di proporre con attenzione e cura, rivolto ai bambini che frequentano le scuole di Finale. E così, nelle settimane passate, Junior Finale, trovando il supporto logistico del Comune, dell’istituto comprensivo “Elvira Castelfranchi” e dei comitati Genitori, ha deciso di organizzare autonomamente l’accoglienza e la custodia dei giovani studenti che necessitano di anticipare o prolungare il loro orario di presenza a scuola.

Si tratta di un’operazione per noi nuova, che affrontiamo con grande stimoli ed energia. Lo sappiamo, qualcosa cambierà nelle modalità di iscrizione ma speriamo che le famiglie possano apprezzare lo sforzo.

Una comunicazione che alle famiglie arriva a ridosso delle vacanze e forse quando ci si è già organizzati per gestire il tempo scuola dei bimbi. C’è un dato, però, che ad alcuni genitori non è sfuggito. Il costo è di 180 euro all’anno per l’accoglienza sportiva pre scuola, 230 per il post scuola e 280 per entrambi i servizi. Costi che divergono di 30 euro rispetto a quelli stabiliti dalla delibera di Giunta del 10 gennaio 2019. Nell’atto, infatti, si stabiliva che il costo del pre scuola era di 150 euro, del post 200 e di entrambi i servizi 250 euro.

LEGGI ANCHE:

Finale Emilia, il Comune dice addio ai servizi pre e post scuola

Condividi su: