Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, Linda Ragazzi portavoce dell’associazione nazionale “Difesa Legittima e Sicura”

da | Lug 4, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Linda Ragazzi portavoce dell’associazione nazionale “Difesa Legittima e Sicura”. Nuovo impegno per l’atleta finalese campionessa di ju jitsu con il progetto “Difesa Legittima Sicura” che si occupa di creare una rete di sostegno legale, psicologico, emotivo e pratico ,per chi subìsce violenze.
L’ideatore di tutto questo è l’avvocato Roberto Paradisi, di Senigallia e ha scelto come portavoce del progetto Linda Ragazzi , Gia campionessa del Mondo, allenatrice della Nazionale di Ju Jitsu e rappresentante per la Fed. Mondiale JJIF per il comitato per le donne ,assieme alle Judoka Lucia Morico,bronzo Olimpico 2004, e Rosalba Forciniti, Bronzo olimpico 2012.

C’è già stato “un primo evento dell’associazione a Senigallia, che  – spiega la Ragazzi – non è stato un semplice stage di discipline marziali, ma un momento in cui si sono approfonditi, con avvocati, docenti universitari, pubblici ministeri, psicologi, maestri di arti marziali, campionesse olimpiche e mondiali di discipline da combattimento, i temi della difesa personale in sicurezza, della legittima difesa, degli aspetti psicologici nello scontro, delle conseguenze giuridiche in campo penalistico e civilistico, della proporzionalità nella difesa da violenza sessuale, di casi giurisprudenziali :un’ interazione di competenze, di professionalità, di esperienze diverse in cui tutti gli ospiti hanno trasmesso qualcosa e tutti hanno imparato qualcosa di nuovo.
Per questo spirito e questa progettualità alta, Difesa Legittima Sicura, la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ci ha invitato a presentare l’iniziativa in Parlamento. Per questo Rai Uno e Rai Due hanno parlato di noi. Per questo magistrati, giuristi e docenti universitari collaborano con noi”.

Condividi su: