Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Grande successo per la pastasciutta antifascista

da | Lug 26, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Grande successo di pubblico per la pastasciutta antifascista a Cividale, organizzata giovedì 25 luglio nell’ambito della sagra “Cividale al Pettine” dall’ANPI locale con il patrocinio della nuova giunta di Mirandola.

Gli oltre cinquecento presenti hanno regalato all’evento, in ricordo della cena offerta dai fratelli Cervi, un ottimo risultato.

Presenti, oltre a vari rappresentanti della galassia antifascista modenese e non, anche il mondo dell’associazionismo mirandolese.

Soddisfazione è stata espressa dall’Anpi in una nota:

Il Direttivo Anpi sezione di Mirandola ringrazia tutti i volontari, le associazioni e gli enti del territorio, Cisco per la gradita sorpresa, oltre ai numerosissimi partecipanti che hanno contribuito con la loro presenza e partecipazione all’ottima riuscita della quinta edizione mirandolese della pastasciutta antifascista in collaborazione con Casa Cervi. L’enorme e inaspettato successo dell’evento in termini numerici, oltre 500 i coperti serviti ai tavoli, sottolinea come il recupero di una memoria storica ANTIfascista sia, assolutamente e inequivocabilmente, un valore aggregante (e non divisivo) sia per la comunità locale sia per quella nazionale (ringraziamo in questo senso i numerosi partecipanti giunti anche da fuori provincia e regione). Rinnovando l’invito al prossimo anno per la sesta edizione, prendiamo atto (non stupiti) che né il primo cittadino né alcun esponente della giunta locale hanno sentito il bisogno di dissipare le tante polemiche emerse nelle due settimane precedenti partecipando, o almeno presenziando per una sorta di “dovere” istituzionale, all’evento.

Ecco alcuni scatti della serata:

Condividi su: