Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Razzia dei ladri nella sede dello Junior Finale, rubate anche le bibite dei bambini

da | Lug 16, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Camposanto | 0 commenti

FINALE EMILIA – Sono entrati spaccando i lucchetti messi alla porta di ingresso con una sega, e una volta dentro hanno bevuto e pasteggiato e poi hanno meticolosamente cercato tutto ciò che ci fosse rubabile, portandosi via persino le pale dell’aria e le bibite dei bambini. Colpo dei ladri nella sede dello Junior Finale, nella notte tra domenica e lunedì.

Lunedì mattina i volontari, che come ogni giorno vanno ad aprire la sede della squadra di calcio che organizza anche un campo estivo per bambini,hanno trovato tutto sottosopra.

Mancava di tutto: sparito il trattorino tagliaerba, le bibite dei bambini, un pinguino del centro estivo, addirittura sono state  smontate le pale dell’aria del  circolo “Sansilvestri” da dove è sparita una televisione.

Tanta la rabbia dei volontari che con amarezza si rimboccano le mani davanti all‘ennesimo furto. Un paio d’anni fa la sede venne pesantemente vandalizzata da chi era entrato cercando soldi che non c’erano. Anche stavolta denaro contante non ce n’era, ma i malviventi hanno rubato qualunquw cosa avesse un valore, facendo incetta anche di cibo e bevande. 

Ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto, ma stavolta, più di altre volte, chi volesse darci una mano per ripartire dimostrerebbe quanto bene vuole a Finale e all’attività sociale che ogni giorno facciamo. Speriamo siate in tanti“, è l’appello dei volontari dello Junior Finale:

Cari ladri, stavolta ci avete davvero fatto del male! Eravate già venuti in passato, ma al di là di qualche danno rimediabile non avevate fatto disastri, oggi sì: vi siete presi il trattorino tagliaerba, le bibite dei bambini, un pinguino del centro estivo, addirittura avete smontato le pale dell’aria del mitico circolo “Sansilvestri” da dove avete fatto sparire una televisione.

La rabbia è tanta, ho visto volontari piangere questa mattina perché ci avete accoltellato alle spalle, umiliandoci e sbeffeggiandoci, brindando e mangiando alla nostra salute.

I carabinieri di Finale – che ringraziamo per la solita, magnifica disponibilità e attenzione – sono già stati avvisati, ma ritrovare qualcosa sarà complicato. Ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto, ma stavolta, più di altre volte, chi volesse darci una mano per ripartire dimostrerebbe quanto bene vuole a Finale e all’attività sociale che ogni giorno facciamo. Speriamo siate in tanti..

 

GUARDA ANCHE, IL COLPO DEL GENNAIO 2017

Condividi su: