Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sabato 13 luglio a Bomporto la notte è…blu

da | Lug 12, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Le vie, le piazze e i luoghi significativi del centro storico di Bomporto si animeranno di spettacoli provenienti dal variegato mondo dell’arte. È la “Notte Blu” che sabato 13 luglio, dal crepuscolo a ben oltre la mezzanotte, impreziosirà il centro di Bomporto con un ricco carnet di iniziative.

La musica troverà il suo apice in Piazza Roma con il grande concerto dei “Sempre Noi”, un evento per ricordare la musica e la vita di Gian Paolo Lancellotti che tanti brani importanti ha lasciato alla musica leggera italiana; anche in Piazza Matteotti ci sarà musica nell’aria con il rock del duo voce e chitarra “Reset Acoustic Project” ed in Via per Modena con l’esibizione dei giovani artisti locali di “Gorilla Music Lab”. Sono previste inoltre due marching band, che animeranno piazze e vie del centro coinvolgendo i visitatori del mercato del vintage e del riuso: i “Marakatimba”, con le loro irresistibili percussioni afro-brasiliane, e la “JazzGang”, che propone un repertorio jazz spumeggiante e fresco.

I bambini potranno partecipare al laboratorio di bolle di Ylenia Luzzi de “Lo Specchio Magico” in Via per Modena, saltellare sui gonfiabili in Piazzale Donatori di Sangue con il “Mondo delle Meraviglie”, farsi truccare dalle esperte mani di CrillaBix ed ascoltare le “Storie della buonaNotte Blu”, a cura di Francesco Sentimenti dell’Associazione “Piccole Luci” Onlus di Bomporto, senza dimenticare lo spettacolo itinerante “Fatine, balene e balocchi” di Teresa Fazio.

Esibizioni ginniche con hula hoop di India Baretto in Piazza Matteotti e di danza orientale con “Aisha e le Rose” e il gruppo “Amar Sina” in Via per Modena.

Gli amanti della risata potranno assistere alla performance del comico Andrea Vasumi in Piazzale Donatori di Sangue o allo spettacolo di magia e giocoleria “Follies” a cura di “Teatro Baraccano” in Piazza Matteotti.

Non manca nemmeno lo sport grazie all’Associazione “Baracca Beach” che ospita, come ogni anno, la finale del torneo di beach soccer “Memorial Urio Zoboli” e con lo spettacolo di nuoto sincronizzato presso la Piscina Darsena, con balneazione gratuita dalle 21 alle 23.

La serata è infatti ricca anche di proposte gastronomiche, dalle BBQ al fritto di mare, dalla pizza ai bomboloni caldi presso il Circolo Arci Laghi Elena di Bomporto.

“Per il secondo anno consecutivo – ha commentato il sindaco Angelo Giovannini – il mondo produttivo bomportese ha risposto con grande entusiasmo all’idea di una collaborazione con l’Amministrazione comunale: molte proposte derivano direttamente dall’Associazione di promozione territoriale “Porto delle Idee”, che ha garantito anche l’apertura straordinaria dei diversi esercizi commerciali, con offerte del tutto particolari e proposte gastronomiche in ogni angolo del paese. A loro va il nostro sincero ringraziamento a nome dell’intera comunità”.

Condividi su: