Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ubriaco si schianta contro il palo Telecom, nei guai 45enne

da | Lug 30, 2019 | In Primo Piano, Concordia, Cronaca | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Denuncia penale, ritiro patente di guida per la sospensione di minimo 15 mesi e sequestro della BMW di proprietà dell’uomo che si è messo alla guida ubriaco andando a schiantarsi contro un palo Telecom alla periferia di Concordia Sulla Secchia

È accaduto verso le 18 di sabato 27 luglio circa in località San Giovanni, frazione di Concordia Sulla Secchia, in via Chiaviche. L’automobilista, che era alla guida di una BMW, dopo l’urto si è dato alla fuga.

La BMW è transitata in via Per Novi dove era presente una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord impegnata in controlli stradali.

Uno degli agenti, che ha notato immediatamente il danno evidente nella parte anteriore della BMW, ha deciso insieme agli altri due colleghi di inseguire il veicolo, bloccato dopo pochi chilometri.

Gli agenti della Polizia Municipale si sono subito resi conto che il conducente di anni 45, residente a Milano, era in evidente stato di ebrezza alcolica e sottoposto al pre-test dell’alcol è risultato positivo.

Sul posto gli agenti hanno appreso da un automobilista in transito che la BMW poco prima in Via Chiaviche si era schiantata contro un palo della Telecom danneggiandolo per poi allontanarsi. Questo spiegava il danno sulla carrozzeria anteriore della BMW.

Il conducente è stato poi accompagnato presso il Comando di Polizia Municipale per essere sottoposto all’etilometro: l’uomo aveva un tasso alcolico di ben oltre sei volte il limite previsto dalla legge di 0,5 g/l.

Il quarantacinquenne milanese è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza (art. 186). Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida che verrà sospesa per un minimo di 15 mesi avendo provocato anche un incidente e gli è stata sequestrata l’auto BMW di proprietà ai fini della confisca; sarà l’autorità giudiziaria a decidere l’entità della sanzione pecuniaria e le eventuali aggravanti.

Il Comandante Gianni Doni della Polizia Municipale Unione Comuni Modenesi Area Nord ha commentato che “la presenza costante della Polizia Municipale sulle strade, con posti di blocco, come nel caso specifico ha consentito di bloccare un automobilista in evidente stato di ebrezza evitando conseguenze per le incolumità delle persone e delle cose”.

Condividi su: