Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Venditore ambulante di San Felice intascava abusivamente il reddito di cittadinanza

da | Lug 19, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Venditore ambulante di San Felice sul Panaro intascava abusivamente il reddito di cittadinanza. E se ne vantava pure, raccontando che prendeva più di mille euro al mese senza averne diritto. Ma le sue chiacchiere non sono passate inosservate, così, grazie al lavoro della Polizia Locale della Reno Galliera, nel bolognese, la truffa all’Inps è stata scoperta.

L’uomo, un 57enne originario del Marocco che vive da anni a San Felice sul Panaro, risultava ufficialmente disoccupato con figli, per cui prendeva dall’Inps un sussidio da 1.042 euro ogni mese.
Ma invece lavorava, in nero, come venditore ambulante di abiti e vestiti. Aveva diverse piazze, e a Pieve di Cento è accaduto che la sua truffa è finita.

Non solo: gli agenti hanno notato che conservava in macchina abbigliamento pronto per la vendita di cui non possedeva alcuna dichiarazione di provenienza Capi rubati? Non si sa, le indagini proseguono, per ora il 57enne è stato denunciato per ricettazione. Inoltre deve rispondere di dichiarazioni mendaci per il reddito di cittadinanza preso ingiustamente, e ha una multa da più di 5 mila euro per il commercio ambulante senza autorizzazione e 200 euro di sanzione per aver usato l’auto per trasportare la merce da vendere.

 

Condividi su: